Inside out: 5 emozioni e tanta personalità (TRAILER)
- Dott.ssa Carmela Internicola
- 18 lug 2015
- Tempo di lettura: 2 min
I Walt Disney Studios hanno pubblicato in rete l’emozionante trailer finale italiano di Inside Out, il nuovo film dei Pixar Animation Studios uscito il 19 giugno negli Stati UnitiLa pellicola farà il suo debutto nelle nostre sale il 16 settembre. Potete vedere il trailer qui di seguito:
Da un suggestivo volo in mongolfiera sopra le nuvole a una metropoli popolata da mostri, il regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up) ha condotto il grande pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Ma ora, nel nuovo film Disney Pixar Inside Out, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana.
Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.
Questa volta la Pixar , guidata dalla regia strabiliante di Pete Docter, già alla regia di Toy Story ,Monsters & Co, Up, ha superato ogni aspettativa. Non è tanto quello di aver scelto come protagonisti le emozioni disegnate in simpatiche figure antropomorfe, quanto quello di aver progettato con minuzia e intelligenza la complessa architettura della mente umana in cui, al di là del Quartiere Generale, dove operano le 5 emozioni “base”, i ricordi, sotto forma di piccolebiglie colorate, alimentano le grandi Isole della Personalità (come l’Isola della Famiglia, dell’Onestà, dello Sport) e, verso l’infinito e oltre, si estende un universo stratificato e meraviglioso che si struttura in diversi comparti, dal Subconscio al Treno dei Pensieri, dalla casa di Produzione dei Sogni alla Terra dell’Immaginazione Astratta.Il magazzino della Memoria a Lungo Termine, ad esempio, è un complesso labirinto dove i ricordi non necessari vengono scartati per dare spazio ai nuovi (con qualche scherzetto malefico, in cui il non necessario riemerge senza motivo): una memoria eidetica che rivive per immagini, alle quali le emozioni protagoniste Gioia e Tristezza si aggrappano durante la loro rincorsa alla felicità perduta di Riley dopo il traumatico trasferimento a San Francisco.
Comentarios